Volley C Femminile. Primo acuto dell’Ariete, Sanluri KO
11 Novembre 2018Sono finalmente arrivati ieri pomeriggio i primi tre punti stagionali dell’Ariete Oristano che non ha dato scampo al Sanluri imponendosi per 3- 0.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Malgrado la buona volontà, il Sanluri non ha potuto infatti far nulla contro l’Ariete Mareblu che scende in campo con la giusta determinazione dopo la cocente delusione della precedente sconfitta al tie break in quel di Olbia. Le ragazze di coach Stefano Cadoni la chiudono in poco più di un’ora con un secco 3 a 0 dai parziali che non ammettono repliche: 25/17, 25/14, 25/12. Gara fluida, pochi errori e sicurezza in ogni reparto la chiave della vittoria.
Giusto e moderato l’entusiasmo di coach Cadoni: “Per noi era importante portare a casa i tre punti. Una squadra ancora martoriata da guai fisici che solo lo spirito di sacrificio fa passare in secondo piano. Oggi la partita ci ha concesso di far rifiatare spesso le titolari con ampia rotazione di panchina. E’ molto importante rendere partecipi tutte le ragazze per un gioco più corale che non si appoggi solo sulle individualità. Abbiamo preparato la partita anche per questo, permettendoci cambi in momenti comunque tranquilli della gara. Le “seconde linee” devono essere sempre pronte, quando chiamate, a dare il loro fondamentale contributo.” Una partita che comunque ha evidenziato qualche errore, ancora coach Cadoni: “Chi fa sport sa bene che è spesso difficile giocare contro una squadra che non ti stimola a pieno. La bravura è quella di abbassare un tantino l’asticella e non farsi condizionare. Ci siamo riusciti per gran parte della partita e comunque l’errore ci sta. La partita è stata preparate per migliorare alcune tecniche che, mi rendo conto, le ragazze stanno assorbendo con tempi non brevi. Migliorare la battuta, essere più cattive sotto rete sia in attacco che a muro. I progressi sono evidenti ma c’è ancora tanto margine di miglioramento.”
Sabato prossimo la trasferta di Quartu contro la Tespiense. “Sarà una partita particolare – prosegue Cadoni – in una palestra buia e piccola contro una squadra “rognosa” quando gioca in casa. In settimana ho in mente di preparare le ragazze anche su questi aspetti. Andremo comunque a cercare, come sempre, di portare a casa il risultato in vista di una sosta per turno di riposo che sarà molto utile sia fisicamente che mentalmente.