Il lunedì dell’Eccellenza. Taloro a un passo dall’impresa, Bosa corsara a Olbia. Punti d’oro per Tonara e Ghilarza.

Il lunedì dell’Eccellenza. Taloro a un passo dall’impresa, Bosa corsara a Olbia. Punti d’oro per Tonara e Ghilarza.

29 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Giornata di sorprese la nona dell’Eccellenza Regionale.
Cade in casa la capolista Muravera, superata per 1 a 0 dal Sorso sempre più ammazzagrandi. Ne approfitta a metà la Nuorese che non va oltre il pari casalingo nel derby di Barbagia con il Taloro.

CAPOLISTA KO
Prima sconfitta stagionale per il Muravera costretto a cedere da un Sorso attento e motivato, capace di interpretare al meglio la gara. Il successo avvicina la formazione di Scotto al duo di vetta, distante ora appena 3 lunghezze e conferma le previsioni di avvio stagione. Per l’11 di Francesco Loi una brutta battuta d’arresto che dovrà far riflettere e della quale si dovrà fare tesoro.
DERBY DI BARBAGIA.
Tornava dopo 5 anni il derby fra Nuorese e Taloro e non ha certo deluso le attese. 2 a 2 il finale di una gara combattuta fra due formazioni che non si sono certo risparmiate. Immediato vantaggio dei verdeazzurri e gavoesi che ribaltano il risultato già nel primo tempo. Il definitivo pareggio della Nuorese arriva in pieno recupero e consente alla formazione di Fraschetti di appaiare in vetta il Muravera. Per il Taloro il rammarico di un successo sfumato proprio al tramonto della gara, ma la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in questo campionato.

LE ALTRE
Si chiude in parità sull’1 a 1 il derby fra Arbus e Guspini, deciso in 10 minuti nel primo tempo. Il risultato consente alle due compagini di restare agganciate alla zona playoff. Quarto pareggio interno per l’Atletico Uri che chiude sull’1 a 1 la sfida con il Ghilarza. Vantaggio dei giallorossi con Manca nel primo tempo e pareggio di Cuccu a metà ripresa. Reti bianche fra San Teodoro e Tonara in una gara scialba e priva di emozioni. Importante il successo esterno del Bosa sul campo del Porto Rotondo. Vantaggio degli olbiesi con Kozeli in avvio di gara, ma il Bosa ribalta tutto con le reti di Ruggiu e Pinna. Domina il Monastir che travolge per 4 a 1 lo Stintino con una ripresa da incorniciare. Infine vittoria di misura della Ferrini sul Samassi, sconfitto per 1 a 0.
TOP DELLA GIORNATA.
Pierluigi Scotto e Pulina. Il mister e il bomber del Sorso si regalano un successo importante in ottica classifica e lanciano la sfida alle due regine del campionato. Per la vittoria finale ci sarà da fare i conti anche con il Sorso.
Rosano. Il centrocampista della Nuorese sigla il suo sesto gol personale, ma questa volta è un gol che vale doppio: evita la sconfitta casalinga nel derby con il Taloro e porta la Nuorese in vetta alla classifica.

Pietro Rudellat