Grande entusiasmo a Zeddiani per il progetto” Vivi il Ping Pong”
20 Ottobre 2018Nello splendido parco comunale, pubblico delle occasioni importanti ieri pomeriggio per la presentazione di “Vivi il Ping-Pong”, un progetto di arredo urbano con finalità sportive, sociali e e di aggregazione.
A fare gli onori di casa il sindaco Claudio Pinna che, insieme al presidente della FITET regionale Simone Carrucciu, ha illustrato le finalità dello stesso progetto. Presenti anche il presidente della Unione dei Comuni Diego Loi, il delegato del Coni Gabriele Schintu (che hanno portato i loro saluti e dato un plauso per l’iniziativa) e il sindaco di Bonarcado Franco Pinna.
Nei loro l’interventi il sindaco Pinna e il presidente Carrucciu hanno spiegato le finalità del progetto. “Nasce con l’intento di valorizzare, o semplicemente riqualificare, uno spazio inutilizzato all’interno dell’area comunale, ha detto il primo cittadino, e adibirlo ad area sportiva da ottimizzare 365 giorni su 365 accessibile a tutti, con l’installazione di un tavolo da ping-pong all’aperto in un’area cardio protetta da defibrillatore.
Il Comune di Zeddiani, ha aggiunto Carrucciu, è stato il primo in Sardegna ad aderire al progetto e si spera sia soltanto il tassello iniziale di una rete di Comuni che vorranno condividerlo”.
Al termine si è svolta la cerimonia ufficiale della inaugurazione del “tavolo” di Ping Pong con l’esibizione di atleti agonisti di tennistavolo che hanno coinvolto i numerosi bambini e ragazzi, per una serata trasformata in festa di tutti, piccoli e grandi.
Serafino Corrias