Ultimora calcio. La Tharros esonera il tecnico Carlo Deriu
25 Settembre 2018Clamoroso colpo di scena alla Tharros Calcio. Dopo solo una giornata del campionato di Prima Categoria girone B, il presidente Prometeo Vacca ha dato il benservito al tecnico Carlo Deriu.
La situazione è precipitata prima dell’allenamento del pomeriggio nel campo del Tecnico Agrario di Nuraxinieddu, quando Deriu è stato elegantemente invitato a non entrare in campo per dirigere la seduta, guidata poi dal capitano Scarlino. Il presidente Vacca presente a bordo campo chiarisce i motivi della sua decisione.
Presidente cosa è successo?
Prima dell’allenamento è stata fatta una riunione con i giocatori che ad alzata di mano hanno deciso di non voler proseguire con il tecnico perché, a loro dire, si sentivano confusi.
In settimana avremo il nuovo allenatore?
Probabilmente si. E in ogni caso sicuramente per la terza gara del torneo.
A bordo campo anche Carlo Deriu perché, come da contratto, deve presenziare alla seduta. A nostre precise domande, si limita ad una risposta molto lapidaria e diplomatica, riservandosi ulteriori commenti più avanti.
Mister come ha accolto questa decisione?
L’ ho presa molto serenamente e auguro alla squadra di disputare un buon campionato.
Che qualcosa non andasse bene nei rapporti fra il presidente e l’allenatore era evidente già da qualche tempo ma le cose sarebbero degenerate domenica scorsa a Villaperuccio quando Deriu, nonostante le reiterate promesse, ha dovuto fare i salti mortali per mandare in campo una formazione dignitosa. I biancorossi presentavano infatti in elenco soltanto 15 giocatori, molti dei quali ragazzi, privi di tanti atleti che erano stati inseriti nella rosa presentata dalla società qualche settimana fa, ma che alla prima di campionato non si sono presentati perché non in regola con i documenti o non ancora tesserati.
Mancavano Matteo Biancu, Stefano Di Marino, Nicola Sanna, Michele Frino, Lorenzo Frau. Per quanto riguarda invece gli stranieri Ibraim Mussein, Yances Navarro, Yay Darboe, Kevin Niaba che non sarebbero in regola con i documenti.
Insomma, una situazione difficile che ovviamente non sarebbe stata gradita dal tecnico poco propenso a presentare in questo modo la società più antica della nostra provincia e non solo. Da ambienti vicini allo stesso Deriu, si faceva notare il suo grande disappunto e la richiesta al presidente Vacca di rafforzare la rosa nei ruoli che necessitano di esserlo nei tempi più rapidi possibili. Cosa sia successo invece oggi lo abbiamo descritto.