Calcio 1a Categoria. Il neo presidente Sergio Vacca ufficializza Franco Cottu nuovo allenatore dell’Ovodda
21 Luglio 2018Appena insediatosi, il nuovo gruppo dirigente dell’Ovodda, guidato dal presidente Sergio Vacca, si è messo subito al lavoro per sciogliere il nodo dell’allenatore, trovando l’accordo con il tecnico di Gavoi Franco Cottu chiamato a sostituire Paolo Onida.
Cottu è un tecnico giovane ma con un’esperienza importante, tenuto conto che nelle ultime 4 stagioni ha guidato il Taloro Gavoi in Eccellenza e l’Abbasanta in Prima Categoria. E’ un tecnico cresciuto nel club gavoese del Taloro, in cui ha allenato tutte le giovanili, dagli esordienti alla Juniores, vincendo anche il campionato regionale.
“Per quanto riguarda la campagna acquisiti, afferma il presidente Vacca, abbiamo già confermato il blocco della scorsa stagione con in testa Pietro Mulas e Luca Sau; ci sarà il ritorno di Samuele Frongia, mentre adesso contiamo di ingaggiare un altro attaccante per sostituire Gino Noli. I nostri obiettivi, sottolinea il presidente, sono quelli di ritentare la scalata in Promozione”.
Idee molto chiare dunque in seno al direttivo dell’Ovodda che, nonostante la momentanea delusione per la retrocessione dalla Promozione, ha trovato subito slancio e grande entusiasmo, se si tiene conto che attualmente i dirigenti sono una quarantina. Il presidente Vacca è coadiuvato dalla vice presidente Gabriella Murru, dal segretario titolare Franco Vacca, da quello supplente Marco Loddo, dal cassiere Gabriele Loddo. La revisore dei conti è invece Mara Maccioni.