Scherma. La campionessa europea Auriane Mallo “madrina” ad agosto dello stage di Spada e 1° Trofeo Internazionale Oristano Città dello sport
14 Luglio 2018Il movimento schermistico di Oristano, animato da Ennio Masu, prosegue l’intensa attività avviata nell’ultimo anno proponendo un appuntamento patrocinato dal Comune di Oristano e del CONI locale che si terrà dal 20 al 26 agosto prossimo e che terminerà con un torneo amichevole sulla scorta dello storico torneo estivo di s’Archittu. Per l’occasione sarà presente una delegazione di atleti francesi del Club Escrime Saint Gratien e il Maestro Frantz Philippe che, oltre essere il preparatore atletico del Saint Gratien, è il responsabile, selezionatore e coach della squadra nazionale di spada maschile della FFE.
La madrina del torneo sarà Auriane Mallo, campionessa d’Europa a squadre 2017 e 2018 e anche lei sarà presente durante la settimana di stage.
La manifestazione nasce dalla volontà di mettersi a confronto con realtà sportive e culturali diverse coniugando convivialità, aggregazione e promozione del territorio. “Sono particolarmente contento di questa iniziativa che porterà in città dei grandi campioni di scherma che per una settimana intera condivideranno con gli atleti sardi sport e divertimento, afferma Ennio Masu. Questa sinergia nasce grazie all’amico Lorenzo Manconi, spadista allievo di M° Gavino Masu e ora atleta master del club Escime Saint Gratien. Ringrazio particolarmente l’amministrazione e il Coni, aggiunge Masu, per il supporto e la grande condivisione che hanno manifestato per lo svolgimento dell’evento”.