Calcio 2a Categoria F. La penultima di campionato “vista” da Francesco Minnai difensore dell’Atletico Cabras
12 Maggio 2018I pronostici valevoli per la ventinovesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria girone F, sono affidati a Francesco Minnai, difensore dell’Atletico Cabras. Classe 1990, ha vestito in primis la maglia della BDS. Dopo cinque stagioni ha deciso di trasferirsi prima al Nurachi e poi alla Sanverese. Successivamente ha deciso di difendere i colori della San Marco Cabras per quattro campionati. Terminata la parentesi dello scorso anno a Baratili, Francesco ha deciso di sposare il progetto dell’Atletico Cabras: “Sono molto felice di aver fatto rientro nel mio paese. Quest’anno abbiamo qualche rimpianto: viste le potenzialità della squadra, avremmo potuto senz’altro fare meglio; abbiamo peccato di inesperienza. La giovane età dei nostri giocatori è però un punto di forza: sono sicuro che a breve ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Questi sono i pronostici di Francesco:
Folgore – Monterra X2
Due formazioni esperte. Vedo leggermente favorita la squadra di Santu Lussurgiu, in quanto è in lotta per garantirsi il terzo posto.
Francesco Bellu – Simaxis 1
La squadra di casa meriterebbe posizioni di classifica più nobili. Ha giocatori giovani e di qualità. Nonostante non abbia nulla da chiedere, porterà a casa i tre punti.
Ollastra – Cuglieri 1
L’Ollastra al girone di ritorno è stata capace di fare ottimi risultati. In casa poi hanno una marcia in più. Faranno bottino pieno.
Sant’Anna – Milese 1
La squadra di casa è ostica per tutti: può vantare elementi in grado di fare la differenza.
Sanverese – Nurachi 2
Big match di giornata. Nonostante i padroni di casa giochino a viso aperto contro tutti, il Nurachi parte favorito perché si sta giocando il campionato: saranno super motivati.
Solarussa – Narboliese 2
Stesso discorso fatto poc’anzi. Nonostante il Solarussa sia un ottima squadra, vincerà la voglia della Narboliese di agguantare il Nurachi al primo posto in classifica.
Sos Paris – Tresnuraghes 2
Gli ospiti hanno buon gioco e grande esperienza. Porteranno a casa la vittoria.
Atletico Cabras – Montiferru 1
Nonostante la mia assenza per infortunio, spero in una buona prestazione dei miei compagni e sopratutto spero nei tre punti.
Grazie a Francesco e in bocca al lupo per il finale di campionato.
Matteo Carta