Calcio Eccellenza. La schedina di Pierpaolo Garau saracinesca del Latte Dolce
21 Aprile 2018Il nostro graditissimo ospite odierno per i pronostici del campionato di Eccellenza è il portierone del Latte Dolce, Pierpaolo Garau.
Non è necessario fare grosse presentazioni, lo conosciamo tutti. Oltre che quelle di grandissimo portiere, sono note a tutti le sue doti umane, come un ragazzo straordinario e sempre disponibile. Chi lo conosce personalmente non può che condividere quanto scritto su di lui.
Pierpaolo. Innanzitutto ti ringraziamo per aver accettato la nostra intervista. Qualche domanda in generale prima di passare alla schedina.
Il Latte Dolce ha quasi raggiunto la salvezza, ma gli obiettivi iniziali erano completamente diversi. Senza entrare nelle dinamiche, ricordiamo che Mister Paba è stato sollevato dall’incarico prima di iniziare il campionato per poi venir richiamato alla guida, dopo alcune giornate della gestione Marco Sanna, con risultati disastrosi. Li sono cambiati gli obiettivi, la rosa è stata un pochino ridimensionata con la partenza di Virdis che non era riuscito sul punto di vista delle marcature a dare il contributo che ci si aspettava.
Detto questo, che campionato è stato?
Quest’anno il campionato è più livellato e duro dello scorso. Penso che nonostante tutto abbiamo fatto un’ottima stagione e dobbiamo concluderla nei migliore dei modi.
Lo scorso anno la serie D l’ha vinta l’Arzachena. Quest’anno le squadre sarde sono tutte impegnate per la salvezza. Ci saranno almeno 2/3 retrocessioni delle nostre squadre isolane. Come mai questo flop sardo?
L’Arzachena è stata costante e aveva un’ottima squadra. Quest’anno purtroppo tutte le squadre sarde hanno fatto fatica e spero che se ne salvino il più possibile; forse il campionato è più duro ed equilibrato.
Speriamo che il Latte Dolce si salvi tranquillamente e per la prossima stagione si lavori meglio per cercare quello che non si è potuto fare quest’anno. Diamo per scontata la tua riconferma. Chi è il giocatore che vorresti sempre in squadra con te?
Per quanto riguarda la riconferma me lo auguro con tutto il cuore, perché qui sto benissimo. Il prossimo anno avrò 35 anni e ho ancora tanto da dare .
Ho tanti compagni con cui vado d’accordo, non ce n’è uno in particolare, quello che posso dire è che c’è una bella base solida da cui ripartire.
Passiamo alla schedina. Pronostico e breve commento sul prossimo turno.
Samassi Castiadas 1X2
sarà una bella partita che le due squadre che giocheranno spensierate.
Calangianus Ghilarza 1
il Calangianus deve vincere per forza e spero che la mia ex squadra si salvi.
Ferrini Atletico Uri 2
L’Atletico vorrà raggiungere nel miglior modo possibile la posizione playoff.
Muravera Orrolese 1
Vittoria casalinga per il Muravera contro l’Orrolese ormai retrocessa.
Stintino Monastir 1
Lo Stintino cercherà di fare i 3 punti per la posizione nei playoff, dopo l’ottimo campionato.
Taloro Guspini 1
Il Taloro deve vincere per forza.
Torres Tonara 1
Per la Torres lo stesso discorso delle altre dei playoff, e per festeggiare i 115 anni di storia nei migliori dei modi.
Valledoria Sorso 2
Per il Sorso, stesso discorso uguale alle altre per la posizione play off, ma non avrà vita facile con il Valledoria che lotta per la salvezza.
Grazie a Pierpaolo per la preziosa collaborazione e in bocca al lupo per questo finale di campionato.