Calcio Eccellenza. La ricetta di Romano Marchi per la salvezza del Taloro : “Un passo alla volta con umiltà”
10 Aprile 2018180 minuti di passione per il Taloro di Romano Marchi che si gioca la permanenza in Eccellenza nelle ultime due gare della stagione.
Ne abbiamo parlato con mister Marchi partendo dalla gara di domenica con l’Atletico Uri.
Mister, che match hai visto?
Domenica con l’Uri è stata una partita dura ma leale e a tratti piacevole. Ne è uscito fuori un pareggio che, visto lo spessore dell’avversario ed essendo passati in svantaggio, non è da buttare. Ne approfitto per fare un in bocca al lupo a Fadda che è uscito dal campo per una brutta caduta.
E ora le due partite fondamentali della stagione. Senza fare calcoli?
Adesso a 180 minuti fare dei calcoli non è semplice. Le prossime partite saranno fondamentali, ma si deve ragionare partita per partita ad iniziare dal Castiadas a cui sono scontati i complimenti per squadra, staff tecnico e dirigenza. Vincere un campionato come questo con tre giornate di vantaggio è sinonimo di grande forza, ma soprattutto di grande lavoro.
Come vedi la sfida per la salvezza?
La lotta play out è parecchio complessa e non mi va di mettere quote salvezza, anche perché ho la convinzione che si deciderà tutto all’ultimo minuto dell’ultima partita. Ci sono tanti incroci e si sa che in questo momento a fare la differenza sono le motivazioni.