Calcio 1a Categoria C. Simone Putzolu match winner nell’Abbasanta con l’Allai
17 Febbraio 2018Nonostante la prestazione poco brillante sono arrivati i 3 punti grazie a un gol di Simone Putzolu, entrato in campo da soli cinque minuti. Ottimi i primi dieci minuti dei padroni di casa, che in seguito prendono sottogamba la partita e chiudono il primo tempo tra la delusione dei pochi spettatori presenti. Al 4′ ci prova Loi con un tiro rasoterra, Dessì para. Al 6′ spettacolare rovesciata di Calvia, il tiro trova sulla traiettoria Pavcic che devia e la palla finisce alle spalle del portiere, gol giustamente annullato. Ci prova ancora Calvia al 14′ con un tiro al volo, Dessì para. Pericoloso l’Allai al 20′, una punizione di Maniglio pesca Cornacchiola in area, colpo di testa e palla al lato. Al 23′ bella conclusione di Fadda da circa 35 metri, la palla sfiora l’incrocio. Al 26′ ancora Fadda, questa volta su punizione, Dessì devia in angolo. Lo stesso Fadda dal corner trova Marcangeli sul secondo palo, tiro debole parato da Dessì. Al 36′ Arru con un tiro al volo dalla distanza colpisce la traversa.
Nella ripresa arriva il vantaggio dopo una serie di angoli. Corner di Porcu sul secondo palo, Putzolu calcia al volo, il tiro viene deviato e termina in fondo al sacco. Al 65′ un tiro insidioso di Tola viene deviato in angolo. Al 77′ sfiora il gol Pavcic di testa su angolo di Fadda. All’83’ Murru respinge una punizione di Maniglio. All’86’ Loi serve Leone sulla destra, cross in mezzo per Puddu che colpisce di testa, ma Dessì para.
ABBASANTA: Murru, Leone, Fulghesu, Pavcic, Fadda, Loi, Calvia, Usai (46′ Piras), Salaris, Porcu (69′ Puddu), Marcangeli (46′ Putzolu). All. Boi.
ALLAI: Dessì, Tola, Bratzu M., Cornacchiola, Maniglio, Delugas, Cabras N., Macis, Piras, Arru, Cabras S.. All. Maniglio.
ARBITRO Paolo Carta di Oristano
RETI: 51′ Putzolu
Nicola Usai