Calcio Promozione B. Inizia domenica il ciclo decisivo per la sfida al primo posto
15 Febbraio 2018Riparte domenica prossima, dopo la sosta per il Carnevale, il campionato di Promozione ed entra in una fase sicuramente determinante.
Si apre un ciclo di cinque giornate, tra la 19^ e la 23^, che si disputeranno dal 18 febbraio al 18 marzo, dopodiché tutte le squadre potranno tirare il fiato per un altra sosta, più lunga – dal 18 marzo si tornerà in campo l’8 aprile, tutto fermo 25 marzo e l’aprile – prima del rush finale.
Analizziamo allora il calendario di queste prossime cinque giornate; nella grafica, in giallo le partite casalinghe, ed evidenziate in celeste le sfide con le prime quattro squadre in classifica.
Balza subito agli occhi il trittico di scontri diretti che attende l’OSSESE: in casa col Fonni, nel super match tra capolista della 18^giornata, poi a Olbia col Porto Rotondo, quindi nuovamente in casa col l’Ilvamaddalena; a seguire Dorgalese fuori, altra sfida molto delicata, e Tharros in casa.
È sicuramente, quello di Borrotzu e compagni, il cammino più ostico in queste cinque giornate.
Per nulla agevole anche il percorso dell’altra capolista, il FONNI: dopo la trasferta di Ossi, due gare casalinghe, Ovodda e Tharros, sicuramente alla portata; poi, però, dura trasferta al Pietro Secci , contro l’Ilvamaddalena, e Bosa in casa.
Per L’ILVAMADDALENA, trasferta ad Ovodda e Porto Torres in casa; a seguire, due scontri da brividi, con le attuali capoclassifica, prima a Ossi e poi in casa col Fonni, ed infine ancora in casa col Castelsardo.
Tre trasferte ed un solo big match per il PORTO ROTONDO, che dopo la trasferta non facile di Dorgali ospiterà l’Ossese; quindi trasferta a Macomer, in casa col Posada e fuori col Bonorva.
L’OZIERESE non dovrà affrontare nessuna delle prime quattro; trasferta a Posada, in casa con la Dorgalese, fuori a Usini (due partite delicate), ancora in casa con la Macomerese ed infine a Porto Torres.
Anche il CASTELSARDO alterna partite esterne e casalinghe, a partire dal Bonorva fuori, poi Usinese in casa, Ovodda fuori, Porto Torres in casa e Ilvamaddalena al Pietro Secci.
Per nulla semplice il cammino della DORGALESE, che avrà due difficili partite in casa, Porto Rotondo alla 18^ e Ossese alla 22^, e dovrà viaggiare a Ozieri, Posada e Usini.
Infine l’USINESE, tre casalinghe (Bosa, Ozierese e Dorgalese) intervallate dalle trasferte con Castelsardo e Cus Sassari.
Mauro Coppadoro