Tennis. Il TC Ghilarza campione regionale Under misto
13 Febbraio 2018Al termine di un combattuto ed incerto campionato invernale regionale Under misto, il TC Ghilarza si è aggiudicato il titolo di campione regionale.
Il torneo è iniziato a fine novembre 2017 con la prima fase a gironi a cui hanno partecipato i migliori Tennis Club dell’isola. Si è poi proseguito con la fase a tabellone ad eliminazione diretta.
La squadra composta da Enrica Citzia, Raffaele Ciurria, Daniele Deligia e Nicola Manca ha sconfitto nel primo turno del tabellone il TC Arzachena, nei quarti di finale in trasferta ad Olbia il circolo Terranova, in semifinale la squadra del TC Mogoro e in finale i ragazzi del Tennis Elmas, aggiudicandosi cosi il titolo sardo di categoria.
Soddisfazione per questo importante traguardo viene espressa dal direttore tecnico del Tennis Club Ghilarza Mirko Usai: “I ragazzi sono migliorati tantissimo, si sta creando un gruppo affiatato con obiettivi importanti. Il doppio decisivo giocato in finale da Nicola e Daniele è stata una dimostrazione”.
Intanto, domenica 11 febbraio si è giocata a Ghilarza la final four del campionato regionale super green con la squadra del circolo di casa composta da Anna Arca, Simone Pinna, Matteo Piras e Zaccaria Abid. Le altre squadre giunte in finale sono state il TC 70 di Oristano, il CT 97 Villaputzu e il Quattromori Cagliari. I ragazzi locali hanno combattuto ma perso nella semifinale contro il Villaputzu, anche se resta una esperienza importante che proseguirà con il campionato FIT junior program previsto nei mesi di febbraio e marzo.
Nella foto di copertina i campioni regionali Under misto con il presidente del Tennis Club Ghilarza Sebastiano Caddeo e il direttore tecnico Mirko Usai. All’interno del servizio la formazione partecipante al Super Green e il tabellone completo degli incontri Under.