Calcio 2a Categoria G. Maurizio Pittalis difensore della Bolotanese “fa le carte” al campionato
9 Febbraio 2018Gradito ospite per i pronostici della settimana per il campionato di Seconda Categoria girone G, è l’esperto difensore della Bolotanese Maurizio Pittalis, che ha accettato volentieri l’invito ad analizzare insieme a noi il turno settimanale del torneo.
Ho sempre militato nella squadra del mio paese Ottana, dove ho giocato in Prima, Seconda e Terza categoria. Negli ultimi anni, ritengo di essere cresciuto tantissimo a livello personale avendo avuto compagni di squadra di alto livello che mi hanno insegnato tanto come ad esempio Michele Fadda, Lello Morittu, Eugenio Brau, ma più di tutti i miei cari amici Marco Carboni e Joseph Concas che mi hanno sempre sostenuto anche quando le cose non andavano tanto bene. Senza tralasciare ovviamente gli allenatori che ho avuto, come mister Mastio e Amsicora.
Quest’anno mi hanno proposto un cambio di maglia e ho accettato di andare a giocare nella Bolotanese. Vista l’esperienza passata e le bellissime persone che circondano il mondo calcistico del posto, sono arrivato con grande entusiasmo e sia la dirigenza che il gruppo mi è apparso subito molto bello. E’ composto da giocatori del calibro di Massimiliano Salaris e Luciano Sanna (uno che di pallone ne ha visto abbastanza), senza tralasciare i locali Fadda, Murgia, Saba, Nughedu, Campus e via dicendo. Mi sono inserito nel gruppo subito conoscendo già alcuni amici del posto.
Ringrazio mister Bua perché è una persona formidabile sia dentro che fuori dal campo, mi ha fatto sentire importante dandomi fiducia e aiutandomi a migliorare allenamento dopo allenamento. Più in generale facendoci crescere come gruppo e come squadra. Lui non lascia mai nulla al caso .
Credo che anche noi possiamo dire la nostra facendo un bel girone di ritorno.
Sulla carta Arbau e compagni sono favoriti, ma la squadra di bomber Piras fa un buon calcio e sarà sicuramente una bella partita.
Sarà una bella gara, sicuramente proveremo a fermarli anche se non sarà facile.
La squadra di bomber Canu è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale quindi penso riuscirà a portare a casa i 3 punti.
Il Sedilo deve riprendere il passo alla classifica visti gli ultimi risultati. Credo che mister Pittalis abbia caricato abbastanza i suoi da portare la partita a casa.
Ottana costretta a fare bottino pieno per salire di qualche gradino e fare morale. Tiferò per i miei compaesani.
La squadra di Baralla & C ormai sempre più in testa, non credo mollerà la vetta così facilmente.
Un derby è sempre imprevedibile, credo che siano due squadre motivate e sicuramente la giocheranno con grande agonismo. Padroni di casa sulla carta superiori, ma il calcio è bello anche perché nulla è dato per scontato .
Il Pattada in notevole crescita da inizio stagione, credo parta favorita per questa gara. Il fattore campo li aiuterà tanto.