Calcio Promozione B. Tharros crisi senza fine e arriva la terza sconfitta di seguito con l’Usinese
4 Febbraio 2018Nuova sconfitta della Tharros ed è la terza di fila con l’Usinese per 1 a 2. Se aggiungiamo che nella squadra biancorossa oggi son stati espulsi tre giocatori il quadro è ancor più negativo. Gli uomini di Attene hanno lottato palla su palla, meritavano certo il pareggio, ma non ce l’hanno fatta. Perchè? Non li ha aiutati subire nella prima parte della gara due gol-fotocopia per due colpi di testa di Rusani sul secondo palo.
LA CRONACA
Al 12′ gli ospiti si fanno pericolosi con un palo su tiro da venti metri a portiere battuto. Poi il primo gol di Rusani. La Tharros rimedia presto al secondo gol degli ospiti al 23′. Due minuti dopo un lancio smarcante di Fiori raggiunge Pibiri che solo davanti al portiere, lo smarca e insacca. Al 31′ un gol di Fiori viene annullato per un dubbio fuorigioco. Al 46′ è Princiotta che impegna in una deviazione da calcio d’angolo Pintus. Nella ripresa la Tharros ci prova con Pibiri che impegna in tuffo il portiere. Al 16′ arriva l’espulsione di Basciu per doppia ammonizione. Al 22′ Forma spara leggermente alta una punizione. I biancorossi ci mettono la grinta: Atzeni vola sulla fascia e da posizione molto defilata impegna il numero uno sassarese in una deviazione. Poi uno stop mancato di Cardia fa scemare una buona occasione per i padroni di casa. La gara si fa elettrica: si scatenano i falli. Dopo alcune scaramucce ne fa le spese, probabilmente per proteste, Atzeni che al 43′ viene espulso. Per via delle sostituzioni e delle interruzioni, l’arbitro concede concede cinque minuti di recupero, in cui vien fuori una rissa che il direttore di gara osserva a distanza. Poi consultatosi con l’assistente estrae due cartellini rossi, uno per parte.
THARROS:Mele, Reynozo (al 1′ s.t.Saba), Corona, Cau, Princiotta, Pibiri, Basciu, Forma, Fiori (al 22 s.t. Mureddu), Atzeni, Vacca ( al 38′ Cardia). Allenatore: Attene.
USINESE:Pintus, Casu, Rusani (al 33′ s.t De Rosa), Masala, Spano, Silvetti (all’11’ s.t, Pinna), Bonetto, Fois, Piredda (al 28′ s.t. Maccioni), Saba, Mascia (al 21′ s.t. Cocco). Allenatore: Levacovic.
ARBITRO. Giudice di Sassari.
RETI: Rusani (U) al 13′ ed al 23′ p.t., Pibiri (T) al 25 p.t.
NOTE.Espulsi: Basciu (T) al 16′ s.t., Atzeni (T) al 43′ s.t., Cardia (T) al 46′ s.t., Fois (U) al 46′ s.t. Spettatori:100.