Calcio 2a Categoria F. Analisi del campionato e pronostici di Ivan Manca difensore dell’Ollastra
27 Gennaio 2018I pronostici valevoli per la quindicesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Ivan Manca, difensore dell’Ollastra. Classe 1990, dà i primi calci ad un pallone nel settore giovanile del Siamanna. Dopo aver concluso il campionato nella categoria Esordienti, è stato selezionato da Matteoli e Pinna e inserito nel settore giovanile del Cagliari. Dopo tre anni in rossoblù, condivisi tra gli altri con Chergia, Dametto e Gallon, Ivan decide di trasferirsi al Virtus Santa Giusta, squadra con la quale vincerà alcuni campionati giovanili regionali. Messosi in mostra nel panorama sardo, Manca viene acquistato dal Budoni. Purtroppo la sua ascesa in prima squadra è stata bloccata da un brutto infortunio al ginocchio: “Questo grave problema mi ha portato ad abbandonare il calcio giocato per 7 anni. Dopo essermi operato, sono stato seguito da Nulchis, Carta e Broccia nel mio percorso di riabilitazione. È grazie a loro se oggi sto bene fisicamente”.
Rimessosi in gioco, Manca decide di vestire la maglia della San Marco, squadra con la quale ha vinto il campionato di Seconda Categoria. Quest’anno il difensore siamannese ha sposato il progetto dell’Ollastra: “Ora sono felicissimo. Sto riuscendo a giocare con continuità, senza essere perseguitato da guai fisici come è invece accaduto in passato. Ho trovato una squadra molto giovane ma piena di entusiasmo. Stiamo migliorando giorno dopo giorno”.
Questi sono i pronostici di Ivan:
Atletico Cabras – Cuglieri 1
I padroni di casa sono in netta ripresa, al contrario del Cuglieri. Li vedo favoriti.
Folgore – Narboliese 2
La Narboliese può contare su ottime individualità. Mi piace molto vederli giocare. Credo che conquisteranno i tre punti.
F. Bellu – Milese 1
La formazione di Terralba è nettamente superiore. Il Milis è in un momento di grave difficoltà.
Sant’Anna – Monterra X2
Nonostante il Sant’Anna stia attraversando un momento estremamente positivo, il Monterra può contare su giocatori di categoria superiore. Farà senz’altro punti.
Sanverese – Montiferru 1
I padroni di casa vorranno riscattare a tutti i costi la brutta battuta d’arresto di domenica scorsa. Faranno bottino pieno.
Solarussa – Tresnuraghes X2
Il Solarussa sta facendo un’annata straordinaria. Il Tresnuraghes però è una delle squadre più toste del girone: li vedo leggermente favoriti.
Sos Paris – Nurachi 2
Il Nurachi è probabilmente la squadra più attrezzata del campionato, rinforzatasi ulteriormente con Simone Camedda e Lello Vacca. Non avranno problemi a vincere, in quanto la differenza qualitativa tra le due squadre è importante.
Ollastra – Simaxis 1 X 2
È un derby, quindi tutto può succedere. Noi ci siamo prefissati l’obiettivo di rendere la vita difficilissima a tutte le squadre che vengono a giocare nel nostro campo. Ci impegneremo al massimo per conquistare la prima vittoria tra le mura amiche.
Grazie a Ivan e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Matteo Carta