Calcio Promozione B. Nella sfida tra i mister del Guilcier Antonio Attene e Andrea Pia oggi i punti valgono doppio
21 Gennaio 2018Il girone di ritorno si apre col botto, con due sfide incrociate tra quattro delle prime sette squadre in classifica. Il match clou è quello tra la capolista Ossese e la terza forza Ozierese (all’andata 1-0 esterno per i bianconeri), staccata di due punti, sul campo di Antonio Borrotzu (autore di un gol strepitoso, la scorsa domenica) e compagni.
L’altro big match al Pietro Secci, tra Ilvamaddalena ed Usinese (andata 2-2), rispettivamente a quattro e cinque punti dal primato ed uno e due punti dalla zona playoff.
Il turno sembra molto favorevole al Fonni, secondo ad un punto dal vertice, che ospita il Bonorva, già battuto 1-0 all’andata, nel bel mezzo di un periodo di gran vena realizzativa, con ben 12 reti messe a segno da Talanas e compagni nelle ultime tre giornate.
Turno favorevole anche per il Porto Rotondo, quarto assieme all’Ilvamaddalena, che andrà a giocare sul campo di un Cus Sassari (all’andata vittoria del Porto Rotondo, ribaltata in 0-3 a tavolino per la posizione irregolare di Usai) in grave difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive, con sette gol al passivo e nessuno segnato nelle ultime due giornate.
Difficile trasferta, per la Dorgalese, sul campo di un Bosa (sconfitto 1-0 all’andata) che non può più perdere terreno se vuole lottare per un posto al sole.
Nettamente favorito il Castelsardo nella sfida casalinga col fanalino di coda Posada, già battuto di misura (1-0) nella prima partita del campionato.
Delicatissimo scontro tra Tharros e Macomerese (andata 3-3, si giocherà alle 17.30), con gli oristanesi precipitati al penultimo posto, in zona retrocessione diretta, e gli ospiti appena quattro punti sopra, a rappresentare, finora, la maggiore delusione del torneo, nel rapporto tra forza dell’organico (col fiore all’occhiello di Fantasia, 13 gol nel girone d’andata) ed i punti conquistati, appena 17, a meno 9 dalla quota playoff e meno 12 dal primato.
Chiude il programma la sfida salvezza tra Ovodda e Porto Torres, coi turritani rilanciati dal mercato invernale e decisi a riprendersi i tre punti persi a tavolino, all’andata, dopo aver vinto sul campo.
Mauro Coppadoro