Il lunedì della 2a Categoria G. L’Ula Tirso festeggia a Tadasuni il primo storico punto stagionale
15 Gennaio 2018Dopo 16 anni e dopo 13 partite di campionato dove aveva rimediato solo sconfitte, l’Ula Tirso del presidente Dino Dessì conquista il primo punto della stagione, pareggiando per 2 a 2 e muovendo finalmente la classifica. E lo fa significativamente con il Tadasuni di Lello Medde che, guarda caso, insieme alla formazione del Barigadu, ha in squadra un alto numero di immigrati che garantiscono la stessa sopravvivenza della squadra in seconda categoria. Insomma, un punto per ciascuno non fa male a nessuno anche nell’ottica dell’integrazione e dello Sport vero. Forse quello dal quale si deve prendere spunto fra i dilettanti per andare avanti. Complimenti allora alle due società per interpretare al meglio il senso sportivo della partita domenicale.
Al termine della gara molto bello e toccante il post pubblicato dalla società ulese sulla propria pagina Facebook:
“Avevamo l’umore e la spensieratezza giusta per affrontare questa gara, l’abbiamo affrontata a muso duro con la tenacia di chi non si arrende mai, nonostante l ultima posizione in classifica. Questo primo punto è tutto nostro e guai a chi ce lo tocca, ma lo vogliamo dedicare a tutti voi che ci avete supportato e sopportato sino ad oggi, lo dedichiamo a tutti coloro che ci seguono fisicamente in casa, in trasferta, ma anche da lontano, fuori dalla Sardegna.
Un grazie particolare va riconosciuto all’Amministrazione Comunale che ha manifestato sin da subito interesse nel nostro progetto e supportato il nostro cammino. Grazie a tutti di cuore, la strada è ancora lunga e tortuosa, ma sapendo di avere vicini tutti voi sarà un vero piacere proseguire questa bellissima avventura. Forza Ula!”.