Calcio Eccellenza. Capitan Fabio Chergia: “Con la Ferrini, il Ghilarza deve assolutamente vincere”
13 Gennaio 2018Ha festeggiato già qualcosa come 230 presenze in giallorosso e se i numeri poche volte sbagliano, possiamo sicuramente dire che del Ghilarza è ormai una una bandiera, nonché il capitano.
Fabio Chergia, di Cabras, 27 anni, difensore centrale è dunque il “senatore” del Ghilarza, essendo arrivato giovanissimo e da allora, con i vari allenatori Onida, Cuccu, Pia, Mannu, Surano, Pani e Mura, ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nello scacchiere difensivo dei giallorossi.
Ecco i suoi pronostici:
Calangianus – Torres 2
La Torres è in ripresa e sicuramente farà di tutto per agganciarsi al treno play off.
Castiadas – Guspini 1
Gara ostica per gli ospiti contro la capolista che in casa non fa sconti a nessuno.
Monastir – Taloro 1 2
Il Taloro é sempre difficile da affrontare perché ben organizzato e il Monastir si è rinforzata molto, prevedo una partita aperta e combattuta.
Orrolese – Valledoria 1 2
Tutte e due devono far punti e i padroni di casa cercheranno di far valere il fattore campo.
Sorso – Muravera 1
Il Sorso cercherà in tutti i modi la vittoria dopo un periodo di flessione e li vedo avvantaggiati anche se i sarrabesi cercheranno di fargli lo sgambetto per avvicinarli in classifica.
Stintino – Samassi X
Tutte e due sono squadre in salute che stanno ritrovando la continuità di risultati. Sarà una gara alla pari che verrà decisa da episodi.
Tonara – Atletico Uri 1
Il Tonara è la squadra che più mi ha impressionato e in casa ha una marcia in più, mentre l Uri è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato.
Ghilarza – Ferrini 1X2
Per noi conta solo vincere per fare punti salvezza. Incontreremo una formazione in cui i giocatori giocano da anni assieme e hanno meccanismi ben oliati. Noi dobbiamo costruirci la salvezza in casa.
Grazie a Fabio per questa bella chiacchierata e in bocca al lupo per il campionato!
Nella foto di copertina Fabio Chergia.