Calcio Eccellenza. Analisi della giornata e pronostici di Piero Marongiu, giornalista della Nuova Sardegna
2 Dicembre 2017Gradito ospite della nostra rubrica settimanale sul campionato di Eccellenza, è oggi Piero Marongiu, giornalista della Nuova Sardegna e redattore delle gare interne del Ghilarza.
Pietro Marongiu, per tutti Piero, giornalista pubblicista, ha collaborato con l’Altro Giornale, Il Giornale di Sardegna, Vita Nostra (settimanale della diocesi di Oristano). Ha ideato e condotto molte trasmissioni televisive di approfondimento per emittenti locali. Fa parte del mondo della solidarietà, per il quale ha organizzato molti eventi culturali e sportivi a scopo benefico. Autore di diversi libri molto apprezzati che stanno avendo notevole consenso.
Per il quotidiano La Nuova Sardegna, giornale con il quale collabora da molti anni, si occupa del territorio di Nuoro e Oristano.
Ecco la sua analisi e i pronostici.
La 13esima giornata del campionato di Eccellenza Regionale potrebbe riservare qualche sorpresa nella testa della classifica, dove Castiadas (che guida la graduatoria con 28 punti), che non ha mai perso, potrebbe trovare difficoltà contro la Torres. I Sassaresi, infatti, dopo l’avvio non proprio esaltante pare abbia trovato la quadra giusta. Fiducia alla Torres , quindi: X2.
Partita da brivido per il Ghilarza, che se la vedrà con la seconda della classe Stintino a 27 punti insieme al Sorso. Gli uomini di Giovannino Mura, però, quando giocano con la giusta determinazione, non temono nessun avversario, pertanto: 1.
Turno abbordabile per il fanalino di coda Guspini Terralba, che tra le mura amiche se la vedrà con Samassi. Fiducia ai padroni di casa, quindi: 1.
Turno difficile, invece, per Monastir Kosmoto impegnato in casa contro il Sorso: X2.
L’Orrolese, ultima con il Guspini, se la vedrà in casa contro il Calangianus, che si trova a sole quattro lunghezze più su: 1.
Il Tonara, che viaggia oltre la metà classifica con 18 punti, se la vedrà, in casa, contro il Muravera di Lulù Oliveira, che invece di punti ne ha 21 e non intende lasciarsi distanziare troppo dalle prime: X2.
Infine, il Valledoria, penultimo con 8 punti, ospita la Ferrini ben salda nelle posizioni tranquille di classifica, potrebbe fare bottino pieno: 2.
Grazie all’amico Piero Marongiu per la preziosa collaborazione.