Calcio 5. Il Giunco Beach si aggiudica il “Memorial Elio Minnei” di Palmas Arborea
25 Luglio 2017Elio sarà stato contento, da lassù, nel vedere tanti amici e compagni di squadra giocare tutti per lui. E chissà quanto gli avrà fatto piacere osservare i numerosi mini calciatori tirare un calcio ad un pallone in suo ricordo come faceva lui da piccolo.
Insomma niente tristezza e malinconia. È stata allora una vera festa in suo onore il 1° Memorial di Calcio a 5 conclusosi nello scorso fine settimana a Palmas Arborea e intitolato a Elio Minnei, andato via troppo presto lasciando tutti increduli e sbigottiti. Elio era un ragazzo buono, pulito, stimato da tutti per quel suo fare da fratello maggiore con sempre una parola giusta.
Passando all’evento agonistico la finale è stata vinta dal Giunco Beach, 2° posto per Hobby Agricola, e al 3° Matrix. Per i giovani grande partecipazione con cinque squadre che si sono sfidate con la formula all’italiana. Il mini torneo a cui hanno preso parte per lo più ragazzi delle classi 2002- 2003 è stato vinto dalla squadra Scopenaghen.
Importante al di là della cifra raccolta anche la sensibilizzazione dei partecipanti per la per la beneficenza da destinare alle malattie cardiovascolari.