Calcio Promozione. Il Presidente della Tharros Prometeo Vacca: “Vi presento la mia Tharros”

Calcio Promozione. Il Presidente della Tharros Prometeo Vacca: “Vi presento la mia Tharros”

20 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1

La Tharros 2017-18 inizia a prendere forma e dopo la ufficializzazione avvenuta nei giorni scorsi sulla scelta del tecnico Andrea Contini, si sta lavorando per organizzare al meglio tutto il lavoro preparatorio della stagione prossima che vedrà impegnati gli oristanesi in Promozione con la prima squadra, ma soprattutto in tutti i campionati giovanili.

Il Presidente Prometeo Vacca accetta volentieri di parlare con Guilcersport della sua “Tharros” :e ci accoglie nella sede della società in via Consolini 22, vero e proprio quartiere generale di tutte le attività di programmazione della società.

Presidente ci vuole dare un quadro completo sull’organigramma tecnico della Tharros 2017/2018?

Lo staff tecnico per la prossima stagione ha subito una trasformazione poiché si e’ sentita la necessità di introdurre un allenatore di esperienza con la prima squadra affidata al mister Andrea Contini già tecnico e giocatore della Tharros . E’ lui infatti l’artefice delle due ultime passate promozioni e crediamo con lui di poter fare il salto di qualità.

Chi saranno i collaboratori di Contini?

Gli verranno affiancate le figure del vice allenatore Mariano Nonnis, del preparatore atletico Mattia Saba, del nuovo e qualificato allenatore dei portieri Michele Carboni, che a più riprese sarà coadiuvato, durante la stagione, dall’argentino Gustavo Aragolazza ex Cagliari e preparatore di Marchetti.

Chi coordinerà il settore giovanile?

I settori giovanili saranno coordinati da Giomaria Mele, una figura importante di esperienza con un passato di allenatore delle giovanili del Cagliari Calcio nello staff dell’indimenticato Gianfranco Matteoli. Insieme a lui uno staff interamente qualificato secondo i canoni dettati dalla FIGC per le scuole calcio.

Anche il direttore sportivo è nuovo…

Il responsabile del settore sportivo, in qualità di Direttore Sportivo sarà Giancarlo Boi che prende il posto di Davide Spiga promosso alla carica di Vicepresidente.

Quali sono gli obiettivi stagionali principali?

In Promozione ambire alla categoria superiore mentre per il settore giovanile lavoreremo per la crescita dei calciatori locali attraverso il loro inserimento nelle formazioni maggiori. Nostro intendimento è ancora quello di migliorare tasso tecnico specifico e l’incremento del numero di partecipanti ai settori giovanili. Importante sarà poi la formazione continua delle figure tecniche locali allenatori ed istruttori.

Presidente possiamo chiederle come nasce l’amore per la Tharros a una persona originaria di Ovodda?

Intanto chiariamo che io mi sento anche oristanese considerato che vivo in città da 24 anni e poi l’amore per questa squadra nasce dal fatto che due zii ci hanno giocato negli anni 60.

Qualche novità sulla campagna di rafforzamento?

Insieme al DS Boi e la condivisione del mister stiamo chiudendo diverse trattative. I nomi a breve.
Abbiamo inoltre confermato buona parte dei giocatori dell’anno passato tra cui Atzeni, Pastore, Mele, Princiotta, Basciu etc. Comunque sarà una Tharros che piacerà.

In bocca al lupo alla Tharros per la prossima stagione.

Serafino Corrias