Calcio 2a Categoria Girone I. San Marco “cinica”, la Paulese deve arrendersi
12 Marzo 2017E’ finita con la legittima vittoria dei cabraresi per 0-1, ma il pari sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto. Nella partita che valeva una intera stagione, Paulese e San Marco Cabras hanno dato vita a una gara meno spettacolare del previsto dove la prudenza e la tattica l’hanno fatta da padrone. Come capita sempre negli appuntamenti importanti il bel gioco ha latitato la gara è stata decisa da singoli episodi. Alla fine ha avuto ragione la San Marco che ha capitalizzato in gol al 65° con una bella conclusione di Mele che ha trafitto Mattiello e fatto esplodere il settore riservato ai tifosi ospiti arrivati in massa a Paulilatino per sostenere la propria squadra. Il gol ha “freddato” la squadra di casa che nonostante l’espulsione di Vacca all’80° non è riuscita a trovare almeno il pari per la delusione generale, soprattutto da parte dei supporter paulesi che dagli spalti non hanno fatto mancare il tifo per tutti i novanti minuti.
Dopo una fase iniziale di studio, la prima vera occasione si registra al 10° quando Leo Scanu pur colpendo bene manda la sfera di poco alta sulla traversa dando per un attimo l’impressione del gol. Bisogna aspettare il 28° per assistere ad un’altra limpida occasione da rete quando il bomber del torneo Orru’si libera bene in area e manda di pochissimo a lato sulla sinistra della porta difesa da Mattiello. Nella ripresa in cinque minuti cambia la storia della gara. Esattamente al 60° Scanu ha la ghiotta occasione per portare i gialloblu’ in vantaggio ma il portiere ospite Chessa riesce a intercettare un gol che pareva fatto. Quattro giri Interi di lancette e la a San Marco prima al 64° colpisce la traversa con Orru’ e poi al 65° arriva la rete vittoria dei lagunari già descritta. Negli ultimi 25 minuti la prevalenza territoriale della Paulese porta qualche pericolo ma il portiere e la difesa ospite fanno buona guardia sino al fischio finale accolto con un boato in campo e fuori da parte rossonera. Grande delusione invece per la Paulese per gli esiti di questo scontro al vertice fra due squadre che hanno onorato il girone I di seconda categoria dall’inizio fino ad oggi, con lealtà e sportività. Due compagini come San Marco e Paulese meritano sicuramente di raggiungere entrambe la promozione in 1a Categoria per la qualità del gioco espressa e per impegno profuso al fine di raggiungere questo traguardo. Intanto in serata la società San Marco ha diffuso una nota stampa che integralmente pubblichiamo e che testimonia i valori sportivi che animano le due società.
“I dirigenti, i tecnici e i calciatori della San Marco rivolgono un sincero e fraterno ringraziamento alla Paulese, ai suoi dirigenti, ai suoi calciatori e ai suoi tifosi, per la dimostrazione di grande sportività data nel corso della partita e al termine della stessa.
Uscire dal campo tra gli applausi della tifoseria avversaria è cosa che capita di rado e gratifica più di ogni complimento, dando la misura dell’altissima civiltà sportiva dei nostri avversari. Giocheremo le prossime otto partite con immutata determinazione, consapevoli di un’avversaria forte e leale che continuerà a contenderci il primato, fino alla fine”.
Alla gara insieme al Sindaco di Paulilatino Domenico Gallus hanno assistito il Presidente del Comitato della FIGC Gianni Cadoni e il dirigente regionale Francesco Mereu.
PAULESE: Mattiello, Chafaoui, Muroni, Colombo, Sanna, Saba(Piga) Peddis, Ruggiu A, Scanu, Catzeddu, Sciolla(Siccu).
Allenatore: Lello Atzori
SAN MARCO CABRAS: Chessa, Loi, Germino, Pisci, Vacca, Sabatino, Graziani, Camedda, Orrù, Piras, Mele(Perra).
Allenatore: Angelo Dore.
Arbitro: Nico Senes di Nuoro.
Serafino Corrias
Con la collaborazione di Peppe Putzolu.
Nella foto di copertina la formazione della Paulese e all’interno del servizio il gruppo della San Marco e due immagini del folto pubblico presente.