Calcio 1a Categoria C. Abbasanta in emergenza non “sfonda” ad Aritzo: 0-0
29 Gennaio 2017Ancora in formazione rimaneggiata e ingiustamente in dieci uomini per metà ripresa, l’Abbasanta porta a casa un punto. 1° tempo con poche emozioni, i padroni di casa colpiscono un incrocio dei pali con Littarru al 20° e si rendono pericolosi con Secci al 35°, ma Sanna para. Il primo tiro dell’Abbasanta è una conclusione di Fadda nel recupero del 1° tempo, Toccori devia in angolo. In apertura di ripresa Paba con un tiro a giro sul secondo palo manca di poco il bersaglio. Più tardi Sanna respinge un tiro di Secci. Al 63° Leone colpisce il palo su punizione dalla distanza. 3′ più tardi Abbasanta in dieci per l’espulsione inflitta a Fulghesu, un fallo da sanzionare al massimo con un giallo. Al 72°Aritzo vicino al gol con Mameli su angolo, prima respinge un difensore poi calcia alto. Nel finale squadre lunghe per trovare il gol vittoria, ma le porte restano inviolate.
ARITZO: Toccori, Nughedu, Langiu, Littarru, Calledda(56° Mura), Figus, Mameli, Pibiri, Secci(73°Brignone), Sambou, Paba.
Allenatore: Cadeddu(squalificato) in panchina Meloni.
ABBASANTA: Sanna, Putzolu, Fulghesu, Fadda, Mascia, Cherchi, Sciolla, Leone, Mura(82°Maknoun), Corda(46°Piras, 68°Cossu), Salaris.
Allenatore: Floris.
ARBITRO: Senes di Cagliari.
Recupero: 4′ pt e 4′ st.
Nicola Usai