Pallavolo Serie C Femminile. Sotto l’albero di Natale il Ghilarza trova una bella vittoria per 2-3 contro una ottima Gymland
21 Dicembre 2016Gran bel match ad Oristano per il derby oristanese della C Femminile fra le locali della Gymland e le ospiti del Gsd Volley 2008 Ghilarza. Dopo un incontro spettacolare e ben giocato da entrambe le formazioni, ha avuto la meglio la compagine di coach Alessandro Camedda che supera per 3-2 al tie break la compagine guidata da Lucia Sanna. Le squadre si sono divise pertanto i punti: 2 al Ghilarza e uno alle oristanesi. A fine gara grande gioia per capitan Antonella Cossu e compagne, soddisfatte di aver battuto una delle compagini più ostiche del torneo. Accettato con grande sportività il risultato anche dalla squadra di casa. Abbiamo sentito il tecnico oristanese Lucia Sanna che analizza l’incontro. “Alla vigilia della gara probabilmente, a causa dell’indisponibilità del nostro libero e opposto titolare , avremmo sottoscritto per questo risultato poi, per come si è messa la partita resta il rammarico per non aver vinto il tie break tant’è che ai punti abbiamo vinto 107-105. È stata una gara molto combattuta; noi abbiamo pagato l’assenza di due giocatrici titolari, non tanto perché le sostitute abbiano sfigurato, anzi, ma perché sono venuti meno alcuni automatismi di squadra fondamentali per contrastare lo strapotere della Piccioni e ricostruire il gioco . Le ragazze fanno faticato non poco per contrastare questa giocatrice che ha fatto valere la sua esperienza in campionati superiori e per non farsi innervosire da alcune decisioni dell’arbitro che lasciato correre diverse doppie alla palleggiatrice ghilarzese. Pertanto sono soddisfatta della prestazione delle mie giocatrici. Complimenti al Ghilarza che, anche se ha espresso un gioco indubbiamente poco vario, è comunque riuscita ad aggiudicarsi il tie break”
Per la Gymland sono scese in campo: Marta Contini palleggiatrice e Laura Vacca opposta ; Barbara Sechi e Giorgia Lepori centrali, Eleonora Argiolas e Laura Lombardi schiacciatrici, libero Emanuela Solibas. Sono entrate poi Anna Cadau per Lombardi e Clara Cadau per Sechi.
PARZIALI: 24-26, 25-23, 20-25, 25-16, 13-15.
GHILARZA: Piccioni, Solinas, Cossu, Carta, Cadau, Pilurzu, Siddi, Muscau.
A disposizione: Mugheddu