Calcio Eccellenza. Il tecnico della Macomerese Andrea Pia “fa le carte” alla prossima giornata del torneo

Calcio Eccellenza. Il tecnico della Macomerese Andrea Pia “fa le carte” alla prossima giornata del torneo

16 Dicembre 2016 Off Di Web GuilcerSport

Quarto posto in classifica nel girone B della Promozione e un campionato sino a questo momento in linea con quanto gli chiese la società al momento del suo ingaggio in “corsa”.

Andrea Pia, nostro gradito ospite per i pronostici dell’Eccellenza, è soddisfatto per quanto fatto sin’ora. Come si ricorderà infatti Pia fu chiamato alla guida tecnica della Macomerese dopo una sola settimana di preparazione per l’improvvisa impossibilità dell’allenatore silanese Mario Fadda a proseguire per motivi di lavoro.

Andrea Pia, 38 anni, nell’ultimo campionato alla guida della formazione giovanissimi regionali della Torres. Ecco una breve scheda del tecnico norbellese. Laurea in Scienze dell’Educazione, è allenatore con diploma UEFA B dal 2011, analista tattico professionista con qualifica conseguita nel maggio 2014 a Coverciano. Per 14 stagioni dal 2001 al 2015 ha allenato nell’Unione Sportiva Ghilarza Calcio dove ha lavorato praticamente in tutte le categorie: primi calci, piccoli amici, esordienti, giovanissimi, allievi e under 18. Successivamente vice allenatore in Promozione con Nino Cuccu e tecnico della prima squadra in Eccellenza nella stagione 2014/15. Nella scorsa annata, come detto, era invece nei quadri tecnici della Torres dove ha guidato i giovanissimi Regionali.

Ecco i  suoi pronostici:

ATLETICO URI – TERGU 1 2
Classica partita dal finale molto incerto. Due buone squadre in corsa per i play off. Se guardassi la classifica ed i numeri direi Tergu,  ma credo che Ivan Cirina’  tra le mura amiche farà risultato.

FERRINI – BOSA  1X
Dopo una brutta partenza il Bosa ha iniziato ad avere continuità di risultati soprattutto in casa, mentre in trasferta pare avere ancora qualche problema. Vedo la Ferrini favorita ma, sicuramente, non potrà rilassarsi.

GHILARZA  – ORROLESE 1  
La rivincita della coppa Italia. La mia ex squadra sta facendo un buon campionato e in casa è un osso duro per chiunque.  Conoscendo l’ ambiente non si lasceranno scappare l’ occasione di “vendicare” l’ eliminazione di settembre.

ILVA  – TONARA  X
In chiave salvezza è la partita più importante della giornata. La Maddalena è da sempre un campo “caldo” e per il Tonara non sarà una trasferta agevole…ma ha un potenziale importante soprattutto in attacco e secondo me Mesina e soci impesieriranno non poco i maddalenini.

CASTIADAS  – MONASTIR  1X
Il Castiadas, per la critica, doveva essere l’ antagonista principale del Tortolì. Ha perso alcuni giocatori importanti ma resta squadra è  da play off. Lo vedo leggermente favorito ma dovrà stare attento alla vera rivelazione del campionato che conta giocatori di valore come Uccheddu, Rais e Fanni.

TALORO -LA PALMA  1
Il taloro è  “La grande vecchia” dell’ Eccellenza” e ogni anno si conferma realtà importante e piazza esperta. Roberto Mele e soci faranno valere il fattore Maristai.

TORTOLI’ – CALANGIANUS 1
Il match clou del campionato, prima contro seconda. Gli uomini di Loi sono una corazzata e quello che all’inizio doveva essere una dei campionati più equilibrati,  rischia di essere vinto con molte giornate d’ anticipo. Credo che i rossoblu non si lasceranno sfuggire la possibilità di allungare ancora la loro solitaria fuga.

VALLEDORIA  -BUDONI  2
Il Budoni è squadra esperta e vogliosa  di fare i play off e credo che se ritrova la vena realizzativa porterà a casa i tre punti contro il Valledoria.

Grazie e complimenti a GuilcerSport che cresce sempre di più.

Ringraziamo Andrea Pia  per la collaborazione e disponibilità.