Calcio 1a Categoria. I Pronostici della 12° giornata affidati a Gianluca Littarru

Calcio 1a Categoria. I Pronostici della 12° giornata affidati a Gianluca Littarru

16 Dicembre 2016 Off Di Web GuilcerSport

Siamo giunti all’ultima giornata del 2016, infatti il campionato riprenderà dopo l’Epifania. Per la 12ª giornata abbiamo affidato “I Pronostici di GuilcerSport” a Gianluca Littarru, centrocampista dell’Aritzo, la squadra più in forma del girone C di Prima categoria.

Gianluca è del 1988, di Ovodda, dove è cresciuto calcisticamente. A 17 anni passa al Taloro Gavoi in Eccellenza dove disputa due stagioni da fuoriquota. Rientra a Ovodda e poi passa all’Aritzo in Promozione. Dopo aver giocato nuovamente con la maglia del suo paese da quest’anno è tornato in bianco verde.

Centrocampista esterno e centrale, afferma di essersi trovato molto bene ad Aritzo. Domenica scorsa per lui è stata una partita speciale visto che sul campo dell’Ovodda sono riusciti a trovare la sesta vittoria di fila.

Ecco come Gianluca vede le gare del prossimo turno:

ABBASANTA – SIDDI 1

In casa l’Abbasanta non può sbagliare, sono ben compatti e hanno tanti uomini importanti in tutti i settori del campo. Non credo che il Siddi riesca a raccogliere qualche punto.

ARBOREA – SANTA GIUSTA 1

Non abbiamo ancora affrontato il Santa Giusta, so che è una bella squadra, però l’Arborea parte nettamente favorita. Peddoni, Marco e Paolo Atzeni, Soddu, Amendola, sono una squadra attrezzata per fare il salto di categoria e difficilmente in casa concederanno punti alle avversarie.

ARITZO – RUINAS 1X2

Veniamo da sei vittorie consecutive e vogliamo chiudere in bellezza prima della sosta natalizia. Siamo partiti molto male e ci siamo ripresi alla grande.

ATLETICO CABRAS – CR ARBOREA 2

Conosco tanti giocatori del CR, mi auguro che vincano visto che è uno scontro diretto. Forse l’Atletico è una squadra troppo giovane e troveranno difficoltà anche in questa partita.

FRECCIA MOGORO – TRAMATZA X

Il Mogoro in casa è una squadra quadrata, si fanno rispettare. Il Tramatza è ugualmente una squadra compatta, potrebbero strappare un pareggio visto che arrivano da due sconfitte con Abbasanta e Arborea.

GENNARGENTU DESULO – SEDILO 1

A Desulo è sempre una battaglia per tutti, si sono rinforzati e contro il Sedilo potrebbero riuscire a trovare i tre punti. È uno scontro diretto e devono approfittarne.

ORISTANESE – ALLAI 1X

Nell’Oristanese c’è il mio amico Carlo Soru, gioca in una bella squadra e essendo in casa devono vincere. L’Allai di Luca Carta ha messo in difficoltà l’Abbasanta e proverà a fare altrettanto a Oristano.

SAMUGHEO – OVODDA X2

Il Samugheo ha un bell’attacco con Patta e Arru, conosco bene il mister Serra che ho avuto a Ovodda e proprio in quella stagione ho fatto 17 gol da esterno. L’Ovodda si deve riscattare dopo le due sconfitte contro di noi e l’Arborea.

Grazie a Gianluca Littarru per la cortese disponibilità e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai 

littarru-gianluca-calcio-1

Gianluca Littarru