Calcio 1a Categoria. I Pronostici della 12° giornata affidati a Gianluca Littarru
16 Dicembre 2016Siamo giunti all’ultima giornata del 2016, infatti il campionato riprenderà dopo l’Epifania. Per la 12ª giornata abbiamo affidato “I Pronostici di GuilcerSport” a Gianluca Littarru, centrocampista dell’Aritzo, la squadra più in forma del girone C di Prima categoria.
Gianluca è del 1988, di Ovodda, dove è cresciuto calcisticamente. A 17 anni passa al Taloro Gavoi in Eccellenza dove disputa due stagioni da fuoriquota. Rientra a Ovodda e poi passa all’Aritzo in Promozione. Dopo aver giocato nuovamente con la maglia del suo paese da quest’anno è tornato in bianco verde.
Centrocampista esterno e centrale, afferma di essersi trovato molto bene ad Aritzo. Domenica scorsa per lui è stata una partita speciale visto che sul campo dell’Ovodda sono riusciti a trovare la sesta vittoria di fila.
Ecco come Gianluca vede le gare del prossimo turno:
ABBASANTA – SIDDI 1
In casa l’Abbasanta non può sbagliare, sono ben compatti e hanno tanti uomini importanti in tutti i settori del campo. Non credo che il Siddi riesca a raccogliere qualche punto.
ARBOREA – SANTA GIUSTA 1
Non abbiamo ancora affrontato il Santa Giusta, so che è una bella squadra, però l’Arborea parte nettamente favorita. Peddoni, Marco e Paolo Atzeni, Soddu, Amendola, sono una squadra attrezzata per fare il salto di categoria e difficilmente in casa concederanno punti alle avversarie.
ARITZO – RUINAS 1X2
Veniamo da sei vittorie consecutive e vogliamo chiudere in bellezza prima della sosta natalizia. Siamo partiti molto male e ci siamo ripresi alla grande.
ATLETICO CABRAS – CR ARBOREA 2
Conosco tanti giocatori del CR, mi auguro che vincano visto che è uno scontro diretto. Forse l’Atletico è una squadra troppo giovane e troveranno difficoltà anche in questa partita.
FRECCIA MOGORO – TRAMATZA X
Il Mogoro in casa è una squadra quadrata, si fanno rispettare. Il Tramatza è ugualmente una squadra compatta, potrebbero strappare un pareggio visto che arrivano da due sconfitte con Abbasanta e Arborea.
GENNARGENTU DESULO – SEDILO 1
A Desulo è sempre una battaglia per tutti, si sono rinforzati e contro il Sedilo potrebbero riuscire a trovare i tre punti. È uno scontro diretto e devono approfittarne.
ORISTANESE – ALLAI 1X
Nell’Oristanese c’è il mio amico Carlo Soru, gioca in una bella squadra e essendo in casa devono vincere. L’Allai di Luca Carta ha messo in difficoltà l’Abbasanta e proverà a fare altrettanto a Oristano.
SAMUGHEO – OVODDA X2
Il Samugheo ha un bell’attacco con Patta e Arru, conosco bene il mister Serra che ho avuto a Ovodda e proprio in quella stagione ho fatto 17 gol da esterno. L’Ovodda si deve riscattare dopo le due sconfitte contro di noi e l’Arborea.
Grazie a Gianluca Littarru per la cortese disponibilità e in bocca al lupo per il campionato.
Nicola Usai