Gli “OSCAR” della settimana di GuilcerSport. A cura di Serafino Corrias
17 Novembre 2016Questa rubrica non nasce assolutamente per celebrare i “migliori”, ma ha soltanto la volontà ogni settimana di ricordare le gesta di società, atleti, tecnici, dirigenti e quanti a vario titolo partecipano ai campionati e alle attività sportive del territorio. Il tutto in modo semplice, senza premi e senza grande enfasi come deve essere fra sportivi veri, che si impegnano per puro dilettantismo.
1°
In vetta al mostro podio questa settimana il Sedilo Calcio che ha festeggiato meritatamente domenica scorsa la 1a vittoria dei ragazzi di Gianfranco Pittalis nel campionato di 1a Categoria girone C in seguito alla vittoria per 3-2 sull’Atletico Cabras. E’ stata una gara combattuta che non ha certo annoiato il pubblico presente. Padroni di casa in vantaggio con il bomber ardaulese Paolo Crobu al 29°, autore di un pregevole gol. Gli ospiti non ci stanno e in 2 minuti ribaltano tutto prima pareggiano al 47° con Floris e successivamente si portano sull’1-2 con Mancosu al 48°. A questo punto prende per mano la sua squadra Davide Muscau che sigla una grande doppietta al 61° e 68° che sancisce il finale di gara. A fine match grande gioia nel clan sedilese con in testa il Presidente Pino Sardara felicissimo per questo 1° successo beneaugurante per il proseguo del torneo. In bocca al lupo!
2°
Nicolò Deiana ci ha preso gusto. Ancora una piazza d’onore per l’attaccante del Ghilarza , 20 anni il prossimo 31 Dicembre, autore di una grande tripletta domenica scorsa nella gara vinta domenica scorsa per 7-2 con la Ferrini e che ha consentito ai giallorossi di assaporare nuovamente la vittoria dopo 4 gare perse nel campionato di Eccellenza. Deiana è in prestito dalla Nuorese che punta a valorizzarlo. Una garanzia per il gruppo dei fuoriquota del nuovo Mister Massimiliano Pani. Ancora complimenti Nicolò!
3°
Sul podio l’Abbasanta Calcio del Presidente Salvatore Dessi’. La pesante sconfitta casalinga con l’ Oristanese di sette giorni prima per 4-0, avrebbe tramortito un toro. Ed invece capitan Simone Putzolu e compagni hanno dimostrato di avere gli attributi ed una grande forza, andando a riscattarsi immediatamente vincendo domenica scorsa per 4-1 nel difficile campo della Freccia Mogoro, che non è certamente l’ultima arrivata. Il successo ha consentito ai ragazzi di Lello Floris di portarsi a un solo punto dalla capolista Arborea. Bravissimi!