I PRONOSTICI DI GUILCER SPORT. La quarta giornata dell’ Eccellenza “vista”:dal giornalista Pietro Rudellat
8 Ottobre 2016Con i pronostici della quarta giornata di andata del campionato di Eccellenza Regionale, ci fa immenso piacere annunciare ai nostri lettori, che dalla prossima settimana il giornalista sportivo della Nuova Sardegna Pietro Rudelllat, curerà per il nostro sito una rubrica settimanale interamente dedicata all’ Eccellenza di calcio. Analizzerà in lungo e in largo le vicende del massimo campionato di calcio dilettanti isolano.
Nuorese, 65 anni, già allenatore di Basket, Rudellat è un apprezzato giornalista sportivo della Nuova Sardegna. È uno sportivo a tutto tondo avendo ricoperto negli anni passati i ruoli di Team Manager, lAddetto Stampa e direttore generale della Nuorese calcio. Persona conosciuta e benvoluta alla tifoseria nuorese, è stato da dirigente uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza con in panchina mister Bernardo Mereu. Nella sua carriera da giornalista sportivo, si ricordano anche quelle di telecronista e conduttore radiofonico. Ora è anche collaboratore del nostro sito.
Grazie a Pietro di vero cuore per aver accettato il nostro invito e ora vediamo i suoi pronostici.
ATLETICO URI TONARA 1
La formazione di Ivan Cirina’ è stata costruita pervfare un campionato di ertice e in casa non può concedere punti. Del Tonara però bisogna sempre diffidare.
BOSA ORROLESE X 2
Il Bosa sta faticando putroppo a capire l’ Eccellenza e sta pagando pesantemente lo scotto della matricola. L’ Orrolese di Fabio Cocco, Pitta e Falchi mi pare attualmente formazione più solida.
CASTIADAS ILVAMADDALENA 1
Ho visto domenica il Castiadas a Budoni e devo dire che mi ha impressionato. Carrus è poi di un’ altro pianeta ma tutta la squadra da Deliperi a Idrissi che ben conosco, mi sembra ben altra cosa rispetto ai maddalenini.
FERRINI CAGLIARI CALANGIANUS 2
La squadra cagliaritana ha incassato sin’ ora più gol di tutte le altre e mi sembra molto vulnerabile. L’ attacco ospite guudato da Pulina può far male.
GHILARZA MONASTIR 1
Dico Ghilarza perché ci gioca il mio amico Bruno Frongia …A parte la battuta dal Walter Frau è difficile per tutti fare punti.
TERGU BUDONI 2
Insieme al Castiadas ho ammirato domenica scorsa un ottimo Budoni. E’ una squadra ancora in costruzione ma è già fortissima.
TORTOLI TALORO 1X
Gli ogliastrini sono la squadra attualmente in testa e la più in forma del campionato. Ma il Taloro è compagine della quale diffidare sempre. Non per nulla è 17 anni consecutivi che gioca in Eccellenza.
VALLEDORIA LA PALMA 1 X
Per il fattore campo vedo leggermente in vantaggio i padroni di casa anche se sassaresi e cagliaritani mi sembrano due formazioni che tutto sommato si equivalgono.