In un Palio mozzafiato, vince a Paulilatino su Chinau de Josso/ Pantaleo con il fantino Sasha Oppo
29 Agosto 2016Lo spettacolo non è mancato e neppure le cadute di rito, per un Palio de Sos Chinaos che si rispetti. La corsa equestre più attesa dell’anno a Paulilatino ha come di consueto appassionato e fatto divertire il numeroso pubblico presente, che ha assistito sabato scorso ad un Palio emozionante sino all’ultimo metro.
Soddisfatti gli organizzatori del Circolo Ippico Paulese che non hanno lesinato alcuno sforzo per preparare al meglio ogni dettaglio della manifestazione ippica giunta alla edizione numero 17. Determinante poi anche il ruolo dei singoli Chinaos che in clima di gioia e allegria hanno coinvolto praticamente tutti gli abitanti, piccoli e grandi.
Per fare un primo bilancio sull’evento equestre, abbiamo sentito lo speaker storico della manifestazione Paolo Cadinu che conosce alla perfezione tutti i diversi passaggi organizzativi e soprattutto la storia della corsa.
Ecco le sue impressioni:
“Sabato ho vissuto un palio differente. In tante edizioni mai mi era capitato di vedere tante cadute e per due ore circa, uno stato d’ansia in attesa di notizie da Oristano, ha predominato su tutto il resto. Il palio è anche questo, momenti che non vorresti vivere, non vorresti dover commentare e vorresti non dover gestire, ma accadono e bisogna prenderne atto. Personalmente mi sento di fare i complimenti a tutti i fantini di questa edizione che ci hanno regalato una bella emozione e una grande gara sino all’ulltimo. Sono un po tutti vincitori e nulla deve sminuire la vittoria dell’esordiente Sasha Oppo che ha condotto una bella gara portando il suo cavallo alla vittoria per su Chinau de Josso/Pantaleo. Il Palio de Sos Chinaos è la festa dei cavalli e della gente.E’ la festa della coesione sociale e dell’ospitalità. Complimenti Sasha Oppo, complimenti presidente Giampaolo Gungui e complimenti Chinau de Josso/Pantaleo per la terza vittoria”.