Stefano Oppo a un passo dalla medaglia di bronzo, ma per noi tutti è lui il vero vincitore
11 Agosto 2016Peccato! Alla fine rimane un grande rammarico, ma a Stefano Oppo e ai suoi compagni, quarti nella finale olimpica di questo pomeriggio, bisogna dire solo grazie. Hanno dato tutto e si sono dovuti arrendere ad equipaggi che hanno dimostrato (anche se per poco) di essere migliori. Nello sport ci sta e non è un dramma.
GRAZIE allora per averci fatto riscoprire il senso dell’appartenenza a una bandiera che loro hanno onorato sino alla fine.
GRAZIE per le gioie e le sofferenze offerte da uno sport, probabilmente meno noto di altri, ma facile da amare in queste tre prove eccezionali dell’Olimpiade.
GRAZIE in particolare a Stefano per averci insegnato che a 20 anni, dopo una giovinezza di tanti sacrifici e privazioni, si può essere campioni anche senza una medaglia addosso. Con la semplicità di un ragazzo che ha combattuto per un sogno solo sfiorandolo. Ma domani è già iniziato. Il futuro siamo certi, regalerà a Stefano e a noi che lo seguiamo con affetto, tante altre occasioni per rifarsi.
GRAZIE STEFANO campione dalla faccia pulita!
P.S. Ti aspettiamo a Trempu!