Calcio Eccellenza/La parola ai protagonisti: Ivan Cirinà tecnico dell’Atletico Uri

Calcio Eccellenza/La parola ai protagonisti: Ivan Cirinà tecnico dell’Atletico Uri

8 Agosto 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Ivan Cirinà, 44 anni da compiere il 27 Agosto, ha iniziato ad allenare nei settori giovanili nel 1997 tra Monserrato, Ossese e nella Torres 1903 (5 anni) , dai Giovanissimi fino al primo incarico tra i ”grandi” nel 2009 come allenatore in Eccellenza della Torres Calcio 1903. Nel 2010 campionato di Promozione ad Usini, poi di seguito nel Campionato di Eccellenza 3 anni al Taloro Gavoi ,1 al Ploaghe e 1 al Castelsardo. Adesso con grande entusiasmo si appresta ad iniziare un nuovo campionato nella massima serie regionale con la Societá Atletico Uri.

“Sono veramente contento, afferma Cirinà, e ringrazio i dirigenti della fiducia in me riposta. Dal 10 di Agosto cominceremo a lavorare per affrontare questo campionato di Eccellenza che si prospetta veramente equilibrato. Ai tifosi, che saluto, prometto sicuramente tanto impegno e di onorare questa maglia cercando di fare il massimo ed il miglior campionato possibile. Sono cosciente che si viene da una finale persa ai play off con il San Teodoro , ma ogni anno ha la sua storia e gli avversari cambiano, quindi con umiltá dobbiamo affrontare gli ostacoli senza ansie”.

Ecco allora la “fotografia” del campionato di Eccellenza fatta da mister Ivan Cirina’.

• CALANGIANUS:
Squadra costruita con logica, un mister giovane che sfruttera’ l’esperienza dell’anno scorso, l’acquisto di Pulina gli fara’ fare il salto di qualitá.

• CASTIADAS
la favorita con il Tortoli. Campagna acquisti sontuosa ed esperienza societaria che porterá la squadra ai vertici del Torneo. L’ottimo mister Mannu avrá con se Deliperi ,una garanzia e uomo spogliatoio importante.

• BOSA :
Un gradito ritorno in Eccellenza, avra’ un grande entusiasmo. Squadra con giocatori, come Mattiello e Carboni, che comunque conoscono benissimo la categoria e un mister che con la sua esperienza sul campo sapra’ gestire questa nuova avventura.

• TERGU:
stanno cambiando parecchio rispetto all’anno passato soprattutto nei “grandi”. I nuovi arrivati Cherchi e Bodano e gli acquisti dal continente fanno di questa squadra una delle favorite .

• VALLEDORIA:
come ogni anno Mister Ventricini costruira’ una squadra quadrata che dara’ fastidio e filo da torcere a tutti . L’ arrivo del portiere Sechi fa capire che la societa’ non vuole fare da semplice spettatrice in questo campionato.

• ILVAMADDALENA:
di solito chi vince il campionato di Promozione l’anno successivo in Eccellenza va alla grande. Se la societa’ riesce a mantenere la struttura vincente dell’anno passato ,con 2/3 tasselli giovani, faranno bene davvero e sara’ una grossa spinta per loro l’entusiasmo e l’attenzione dell’emergente mister Averini.

• TALORO GAVOI:
Un mio pezzo di cuore e’ li. Faranno come sempre un gran campionato e l’entusiasmo di societa’ e pubblico aiuteranno, l’amico mister Cottu , i “gladiatori” Mele , Pinna ed il rientrante Romano Marchi, ad allungare la serie di presenza continua della societa’ nel campionto di Eccellenza.

• FERRINI CAGLIARI:
la vedo come il Latte Dolce, societa’ attenta ai giovani con acquisti mirati ed un Mister molto esperto , fara’ benissimo.

• TONARA:
ha fatto due grandi acquisti con Mesina e sopratutto il rientro di Antonio Pili che spronera’ l’ambiente per non ripetere il campionato sofferente dell’anno passato. L’ esperienza dell’anno scorso sara’ di aiuto.

• GHILARZA:
credo che fara’ bene con Surano nuovo mister che vorra’ cogliere questa bella occasione. Una struttura societaria forte con un pubblico caldo e una campagna acquisti attenta a coprire dei ruoli lasciati scoperti con giovani di buona prospettiva.

• BUDONI:
societa’ partita un po’ in ritardo ma questo non deve trarre in inganno, Mister Cerbone costruira’ una buona squadra e con la sua esperienza portera’ i giocatori a lottare per i primi posti. Da non sottovalutare i giovani bravi che ha a disposizione, che sono gia’ una buona garanzia.

• TORTOLI:
La formazione di Francesco Loi e’ la squadra favorita per eccellenza. Squadra con grandi individualita’ , con nuovi arrivi di grande qualita’: Gutierrez,Viani ,Floris, Vignati, Angheleddu e Placentino ed ora anche Lepori. Questi si integrano con i giocatori gia’ presenti in societa’ dall’anno passato, su tutti il bomber Nieddu, ne fanno una corazzata. Sara’ bello incontrarli.

• ORROLESE:
matricola da prendere con le molle, ottimi acquisti Toro,Cirina, Fabio Cocco ed il bomber Falchi sono una garanzia ed il grande entusiasmo gli fara’ fare un ottimo campionato.

• MONASTIR:
compagine che non vorra’ soffrire come l’anno passato. Mister Cordeddu ha fatto un paio di acquisti giusti. Zanda,Fanni,Rais e dei giovani molto bravi faranno un gran campionato.

• LA PALMA MONTE URPINU:
ormai una certezza in questo campionato, con gli acquisti che hanno fatto sara’ una delle compagini piu’ difficili da affrontare. Inoltre l’ambiente sereno aiutera’ sicuramente a superare i momenti piu difficili.

• ATLETICO URI …
Siamo una squadra che ha cambiato poco. Il Ds Colombino ha acquistato molti giovani di valore oltre a Carboni,Chelo e Fadda che hanno puntellato la batteria dei senior. Credo in questo gruppo e nel fatto di toglierci delle belle soddisfazioni, lotteremo ogni partita come se fosse una finale ,ma coscienti che divertimento e serenita’ non devono mai mancare”.

Ringrazio la redazione di Guilcer Sport per avermi consentito di essere presente in questa interessantissima rubrica. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti gli addetti ai lavori, che sia un campionato bello ed impegnativo ma con uno spirito di grande fair play. Un abbraccio!!!

Ringraziamo noi mister Cirina’ per la collaborazione con un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.

Serafino Corrias