2 CASI DI COVID AL TALORO GAVOI/Il Presidente Urru ”Niente allarmismi è tutto sotto controllo, ma le prime due gare saranno sicuramente rinviate”
23 Settembre 2020Due casi di positività al Covid 19, sono stati registrati dunque anche in casa Taloro Gavoi, formazione partecipante al campionato di Eccellenza che domenica priossima 27 settembre ha in calendario la gara di esordio in trasferta con l’Atletico Uri. La nostra redazione ha raggiunto telefonicamente il Presidente Mathias Urru che ci ha fatto il punto della situazione.
“Siamo vigili e scrupolosi ma non preoccupati, afferma Urru abbiamo stiamo seguito da subito alla lettera tutte le direttive imposte dal protocollo in caso di positività, sospendendo ovviamente gli allenamenti in attesa degli esami a cui tutti i calciatori e lo staff tecnico saranno sottoposti. Si tratta di due atleti asintomatici che stanno bene e senza sintomi. Per quanto riguarda il calcio giocato ritengo di poter anticipare che le prime due gare di campionato saranno rinviate ed esattamente la prima in trasferta con l’Atletico Uri e la seconda in casa con l’Ilvamaddalena.
Questo, spiega il Presidente, viste anche le modalità di ripresa attuate dal Li Punti e dalla stessa Ilva che hanno risolto le problematiche in una decina di giorni, “Siamo consci, conclude Urru, che questo campionato verrà disputato con una serie di interruzioni per via del Covid, con il quale a mio avviso dovremmo convivere almeno per i prossimi due anni. Tranquillizzo comunque tutti ed evidenzio che la società Taloro Gavoi sta seguendo alla lettera le indicazioni dell’ATS”.
Foto di copertina il Presidente del Taloro Mathias Urru