CALCIO PROMOZIONE/Il Presidente Peppe Noli annuncia: Boi, Mameli e Ghiani, altri tre rinforzi importanti per il Tonara del “territorio”

CALCIO PROMOZIONE/Il Presidente Peppe Noli annuncia: Boi, Mameli e Ghiani, altri tre rinforzi importanti per il Tonara del “territorio”

10 Agosto 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Tra conferme, nuovi arrivi e ritorni, sta nascendo il Tonara del “territorio”.

Altri tre importanti colpi di mercato sono stati infatti annunciati dal Presidente Peppe Noli che ha concluso la trattativa per portare in rossonero tre giocatori di quantità e qualità. Andando per ordine il primo è Michele Mameli, classe 1988, tonarese doc, difensore, che ha militato nelle ultime stagioni ad Aritzo, ma che ora ha deciso di rientrare a casa.

Nato calcisticamente a Tonara dove ha compiuto tutta la prima parte del suo percorso calcistico per poi trasferirsi ad Aritzo, dove è stato anche capitano, a testimonianza delle sue indubbie qualità di leader e combattente. Nel suo paese d’origine sarà sicuramente uno dei componenti importanti dell’organico del neo tecnico gavoese Romano Marchi.

Il secondo acquisto è Tore Boi, in arrivo dal Seulo, classe 1987, bomber della Promozione per tante stagioni ma anche con esperienze in Serie D e in Eccellenza. Grande rapinatore d’area, abile con entrambi i piedi e anche di testa, Boi è stato per tante stagioni capitano e uomo squadra del Seulo. Primi calci nel  Belvì e successivamente al Seulo, per poi passare all’Atletico dei fratelli Orrù, dove disputa tre campionati  in Serie D, dal 2004 al 2007 e con la stessa casacca, in Eccellenza con tecnico Paolo Busanca. Si trasferisce a Pula ed a ruota a Lanusei. Quindi il ritorno a Seulo dove segna una montagna di gol.

Ultimo, ma non certo per importanza, il terzo arrivato Fabian Ghiani sempre dal Seulo, attaccante 1997, acquisto comunicato dalla dirigenza qualche minuto fà e che completa la batteria di attaccanti che può contare anche sulla  importante riconferma dell’ovoddese Gino Noli. 

Nella foto di copertina Mameli e il Presidente Noli